CategoriesCibo salutare

Ricette vegane, menù semplice e sfizioso

Avete ospiti vegani a cena e non sapete cosa cucinare? Ecco alcune ricette vegane per portare in tavola un menù sfizioso e mai banale!

(Fonte: : primochef.it)

Preparare ricette vegane veloci e buone è più semplice di quanto si possa immaginare, di conseguenza anche un menù vegano non nasconde grosse insidie. Come prima cosa dovete tenere presente cosa non mangiano i vegani: niente carne, pesce, molluschi, ma nemmeno formaggi, uova, miele, latte.

Per preparare questa cenetta vegana vedremo diverse ricette per ogni portata. Alcune saranno della tradizione italiana, vegane per natura, ideali se siete voi vegani e i vostri ospiti non lo sono. Altre invece saranno più particolari, ideali se amate provare nuovi sapori oppure se avete ospiti vegani che volete coccolare!

COSA MANGIANO I VEGANI?

Nel dubbio, prima di iniziare a cucinare, è bene conoscere alla perfezione la differenza tra vegetariani e vegani. I primi hanno escluso dalla loro dieta qualsiasi alimento di origine animale (carne e pesce) mentre i secondi non solo non consumano alimenti di origine animale, ma anche tutti i loro derivati. Prima di mettervi ai fornelli è fondamentale informarsi bene e non commettere gaffe! Sfatiamo quindi subito il mito – un po’ datato a dir il vero – che i vegani mangiano solo frutta e verdura: carne, uova, latte e burro vengono sostituiti da tofu, seitan, soia, legumi, frutta secca e latte vegetale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *